E’ un tipo di allenamento entrato a fare parte dei trend del Fitness degli ultimi anni finalizzato a migliorare il movimento e l’esecuzione delle funzioni motorie quotidiane.Consiste nell’effettuare esercizi a corpo libero, attivando tutto il corpo, non solo alcuni muscoli, il tutto avvalendosi di strumenti di esercizio come Kettlebell, Sandbag, medball, corde, sbarre e fitball.
Segue il principio Azione – Funzione dove ogni capacità condizionale o motoria e ogni qualità motoria va allenata sui due fronti: azione e funzione.Di conseguenza il corpo migliora in modo globale, non si raggiungono solo risultati estetici, ma si ottiene un reale miglioramento delle capacità fisiche.
Rivolto a chiunque, senza limiti di età o di condizione fisica.
Serve ad avere un corpo bello tonico secondo le sue forme naturali senza andare ad appesantire la figura ma solo DEFINIRLA da punto di vista muscolare .
E’ un unico attrezzo che permette infinite applicazioni: una catena composta da 14 anelli elastici che grazie alle sue prese multiple e alle diverse resistenze è il sistema di allenamento più completo, rivoluzionario e innovativo per potersi allenare.Uno strumento dunque versatile che consente innumerevoli modalità di esercizi, per ogni muscolo e con diverse finalità. Revoring offre una resistenza crescente perciò mentre lo si tende, la resistenza aumenta e di conseguenza anche la forza che deve essere applicata aumenta progressivamente.Sistema semplice ed efficace, senza rischi o fastidi per le strutture muscolo-tendinee-legamentose.Non provocando stress sulle articolazioni coinvolte nel movimento, è adatto a tutti, dal sedentario all’atleta evoluto.
Tonificazione senza traumi muscolari che normalmente si hanno la giornata successiva alla ripresa degli allenamenti o all’introduzione di nuovi esercizi.