Nel lontano 1994, ha varcato le soglie del mondo del Fitness con la curiosità di una semplice allieva. Il suo interesse crescente l’ha spinta a trasformarsi successivamente in un’istruttrice nel 1996, con le prime lezioni di aerobica.
Da quel momento, la sua passione per il Fitness è cresciuta costantemente, seguendo l’evoluzione delle discipline e aggiornandosi incessantemente.
Con quasi 30 anni di esperienza, il suo percorso è stato arricchito da numerosi corsi di perfezionamento, sia in Italia che all’estero. Queste esperienze hanno forgiato la sua identità di istruttrice di Fitness, portandola a diventare una delle trainer più apprezzate.
In ogni suo passo nel mondo del fitness, è la carica, la grinta e la passione che danno quel qualcosa in più a quello che fa. L’abilità di relazione, il talento di connettersi con le persone, di coinvolgerle, e la forza della comunicazione sono le doti che hanno trasformato la sua professione in una “missione”. Essere riconosciuta come un’indiscussa fuoriclasse del fitness va oltre le sue competenze, perché ci mette il cuore insieme alla professionalità. È solo quando condividi entrambi che puoi diventare davvero speciale.
Bianca riesce a coniugare sapientemente la componente tecnica con una parte emozionale capace di trasmettere ma anche di estrapolare dalle persone sollecitando e spronando costantemente durante le lezioni e questo rende la sua lezione unica e mai banale.
La padronanza del gesto atletico deve sempre essere accompagnata da un legame empatico con la classe. Essere degli ottimi atleti esecutori non sempre è sufficiente per invogliare chi ci è di fronte a seguirci.
La sua metodologia di lavoro si basa sulla passione che riesce a trasmettere e non su una ferrea disciplina delle attività. La passione muove tutto, la disciplina irrigidisce. Con lei si ride e senti meno la fatica, perché non è una fissata, ama bere e mangiare, ma quando fa lezione dà tutta sé stessa e questo ti arriva, e anche tu guardandola, sei spronato a dare il massimo.
Perché con lei si crea un bel legame di affetto da subito, di fiducia. Sa ascoltare le persone, dote rara in questo mestiere: perché non siamo tutti uguali, e non vogliamo tutti le stesse cose, abbiamo storie diverse e tutte meritano di essere ascoltate. Per questo la forza della sua palestra è anche e soprattutto il gruppo o meglio i gruppi che si formano spontaneamente, legati da una passione comune che riesce a scatenare energia.