Riprendere gli allenamenti dopo la pausa estiva è la vera sfida: come affrontarla
Ah, l’estate, tempo di sole, gelati e sfide culinarie difficili da reggere. Qualche settimana di ferie estive, relax e libertà assoluta ci hanno permesso di abbandonare non solo le nostre regolazioni alimentari, ma anche il nostro amato (o odiato) programma di allenamento. Ma eccoci qui, pronti a tornare in pista.
Il primo giorno di ferie è stato magnifico. Ci siamo ripromessi di mantenerci in forma, di correre ogni mattina e di sollevare pesi come se fossimo in un film d’azione.
Ma poi è arrivato il primo cocktail sulla spiaggia, e il nostro “piano atletico” è svanito come un gelato al sole.
Ora siamo tornati e l’allenamento ci chiama! Quindi eccoci, pronti a tornare in quella che chiamiamo “routine”, anche se nel nostro cuore sappiamo che sarà più una sfida ad affrontare la nostra pigrizia.
Non mettetevi ansia, la prima cosa da fare è decidere come approcciare il ritorno all’allenamento, e farlo in compagnia è la scelta migliore. Non c’è niente di più motivante e divertente che allenarsi in compagnia, e alla fine sicuramente gli alimenti ricompenseranno il corpo.
In conclusione, riprendere l’allenamento dopo due settimane di ferie è una vera sfida. Ma affrontare questa avventura con il giusto spirito di divertimento e ironia renderà il processo molto più sopportabile.
Quindi, preparatevi: la palestra vi aspetta e non dimenticate di portare il sorriso assieme alla borraccia!